Simone Pirillo: Un Hair Stylist dalle nuove idee!
Pensare a un salone dove la routine e la monotonia sono elementi distintivi del lavoro mi infastidisce.
Una nuova progettazione però dove c’è arte, creatività, novità e studio dei concetti ti trasporta nel vero lavoro di acconciatore: lo stilista!
Il mio percorso professionale da hair stylist è iniziato grazie alla passione nata per l’arte rivolta al make-up, mi sono appassionato vedendo all’opera grandi nomi nel settore, sfilate moda, concorsi di bellezza, coreografi, modelle, musica, backstage, in tutto c’era quella magia che solo un bravo make-up artist e un bravo acconciatore riesce a regalarti, le acconciature i colori i tagli moda, chiudevano una cornice stilistica strepitosa…
Era Arte!
Tutto, mi ha fatto capire la sottile e chiara percezione di ciò che successivamente volevo essere: un acconciatore
di ciò che volevo creare: uno stile e una filosofia concettuale
da sentire mia.
"Consapevolezza"

Cosenza.
Ho iniziato a frequentare la scuola di formazione professionale I Diversi Saloni. Lì ho avuto la fortuna di conoscere Carlo Pucci che ha influenzato profondamente il mio pensiero e il mio stile.
Un giorno durante una sua lezione descrisse il perché la sua scuola prese il nome i diversi saloni, non perché siamo diversi, non perché siamo migliori o peggiori di qualcuno ma solo perché riusciamo a essere umili, siamo noi stessi e solo così che riusciamo a essere unici e diversi uno dall’altro, ognuno con la propria arte ognuno con il proprio modo di essere, solo così si può ricreare e donare uno stile!
Questa frase è entrata dentro di me con una forza dirompente e oggi è il mio manifesto.
"Creatività"
